Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia e curiosità del GSO

IL GSO
    
Il nuovo corso del Gruppo Sportivo dell’Oratorio S. Luigi di Pogliano Milanese ha avuto inizio nell’Ottobre del 1998 quando, dopo la chiusura della precedente gestione, un gruppo di volenterosi ragazzi con lo sport nel cuore, ma soprattutto con lo spirito oratoriano ben presente nel proprio animo, ha deciso di dar vita a qualcosa di bello e di grande che potesse diventare un punto di riferimento ed un ulteriore strumento educativo per i nostri ragazzi.
    
Il nostro Gruppo non è una U.S. (Unione Sportiva), o un F.C. (Football Club), bensì un G.S.O., un Gruppo Sportivo dell’Oratorio, ed è all’interno di questo ambiente che si devono ricondurre tutte le nostre attività. I nostri atleti devono essere consapevoli che anche dallo SPORTsi ricevono lezioni di vita, le stesse che gli vengono impartite nella catechesi e in tutte le altre attività oratoriane e della parrocchia.
calcio gso
Praticando sport, devono divertirsi e completare il cammino di fede che hanno deciso di intraprendere frequentando l’Oratorio; devono avere il senso dell’amicizia e del rispetto del prossimo. Così, passo dopo passo e corsa dopo corsa, capiranno che nella loro squadra non gioca un campione qualsiasi, ma Gesù e dovranno imparare a seguirlo sempre, in ogni momento della loro vita. Per la prima stagione sportiva che abbiamo affrontato (1998/’99), ci siamo mossi con cautela concentrandoci solo sull’attività calcistica; poi, consapevoli dei nostri mezzi, ci siamo “lanciati” anche nella pallavolo.
lavoro1
lavoro2
lavoro3
lavoro4
    
La struttura attuale del Gruppo sportivo lavora in modo VOLONTARIO SENZA SCOPO DI LUCRO. Un bene comune per tutti è il bene dei bambini .

Nel 2007 in particolare e stato completamente ammodernato l’impianto di illuminazione del campo di calcio .
Negli anni successivi i lavori fatti sono stati di notevole sacrificio.Nel 2018  sono stati completati verniciati tutti gli spogliatoi e tutta la parete esterna adiacente dell'oratorio  di Pogliano. L'impianto d'irrigazione del  campo è stato migliorato  e ci siamo forniti di un DEFIBRILLATORE con tanto di corsi per dirigenti e allenatori. Nel 2019 abbiamo messo in sicurezza il campetto che da su via Chaniac con la continuazione della rete di protezione che da sulla strada e abbiamo fatto dei lavori sul campetto trasformandolo da un campetto in disuso ad un campetto di sabbia  per i ragazzi dell'oratorio e per usarlo anche per gli allenamenti delle nostre squadre.Il 2019 si è chiuso con i nostri allenatori di calcio e pallavolo che hanno conseguito patentini CSI. I primi lavori del 2020 sono stati mettere a posto il nostro sito internet , verniciare le panchine a bordo campo e  dare agli spettatori delle panchine confortevoli dove potersi sedere . I lavori stanno continuando.......
 
Associazione Dilettantistica Sportiva GSO San Luigi Pogliano
P.IVA: 07199820965 - C.F.: 93532490153
Copyright 2020. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu